Zorin 18 Core non funziona [Translation: Zorin 18 Core not working]

Ciao a tutti. Dopo innumerevoli prove dico la mia su Zorin 18 Core. Molto brevemente mi da' lo stesso problema del 17 Core cioe' che Gnome non e' reattivo sul mio PC. Pero' ho riscontrato che in modalita' Xorg l'ambiente grafico semplicemente va in crash dopo aver aperto con Wine vari emulatori per retrogaming ed il brutto e' che non riesco a ripristinare percui ogni volta che voglio utilizzare la modalita' Xorg mi appare cursore e schermo nero costringendomi a reinstallare la distro. Visto che Zorin e' secondo me la distro con Wine meglio implementato (lo uso molto per il retrogaming) ho deciso di passare a Zorin 17 Lite e con esso non ho alcun problema. Credo che la chiave sia il passaggio ad altre risoluzioni grafiche ma non ne sono sicuro. Penso che una volta che terminera' il supporto a Zorin 17 Lite passero' all'ultima versione che ci sara' e se si ripresentera' il problema allora installero' Xfce su quella versione..
Per chiarezza le specifiche del mio PC sono:

Os Zorin 17.3 Lite
CPU AMD A10-9700 Radeon R7
RAM 7525820 KiB
Motherboard HP 8434
Graphics 1920x1080 Carrizo (AMD Internal with open source driver)
Audio HDA-Intel (AMD Internal with open source driver)

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.